Post n° 1 - Benvenuti
Che voi siate uomini, donne, credenti o atei, etero, omosessuali, bisex, transessuali maschi o femmine, fluid gender che si sentono sia maschi che femmine, o persone che si sentono un po' armadio e un po' comodino, siete i benvenuti. Insomma, benvenuti proprio a tutti! Ma soprattutto... e benvenutiiiii a 'sti new agers, grandi grossi e capoccioni... (dai, lo so che quest'ultima frase l'avete letta con la canzoncina di Lino Banfi nella testa!). E adesso andiamo a incominciare...
Salve fratelli terrestri. Il blog in cui siete fortunatamente (o malauguratamente) capitati, post dopo post vi rivelerà la più grande verità riguardante la vita e l'universo, cosa garantita dal sottoscritto, ovvero uno dei più importanti discepoli del grande maestro indiano Vajfahn Guru.
No, niente, non ce la faccio... scusate, stavo solo cazzeggiando. Vabbe', faccio il serio, o almeno ci provo. Ma non garantisco.
Come introdotto nella descrizione sotto al titolo, questo blog vuole essere solamente un tentativo per parlarvi di spiritualità in modo semplice, senza però volervi portare nessuna verità universale a cui dover credere ciecamente. Mi limiterò a proporvi il mio punto di vista e, alla fine, sarete voi a decidere cosa pensarne in base al vostro intuito e le sensazioni scaturite dalla lettura. L’ho ideato e lo scriverò senza considerarmi né voler essere considerato un guru, un maestro o nient’altro che risponda ad appellativi analoghi, perciò prendetelo per quello che è, un insieme di informazioni potenzialmente utili per riflettere su voi stessi. Anzi, vi esorto a non credere in quelli che si autodefiniscono maestri, guru, arrivati, risvegliati, o che abbiano atteggiamenti da tali. Imparate a riconoscere intuitivamente le vostre guide (guide, non maestri) da seguire per il tempo necessario ad apprendere di più su di voi, poi salutatele e andate per la vostra strada continuando a lavorare su voi stessi per conto vostro, seguendo il vostro maestro interiore.
Ciò che leggerete nei post che seguiranno questa breve introduzione è nato da intuizioni, letture, riflessioni e sperimentazioni personali in circa trent’anni di vita ed esperienze, inclusa la frequentazione di un gruppo di ricerca interiore gestito da un uomo che per sette anni della mia vita ho riconosciuto come guida spirituale. Anticipo fin da ora che non troverete paroloni né tecnicismi eccessivi (almeno non troppi e comunque seguiti da spiegazioni). Anzi, cercherò di esprimermi in modo chiaro ed essenziale, infilando qua e là un po’ di ironia a modo mio, proponendovi possibili spunti di riflessione utili per guardarvi dentro con onestà ma senza prendervi troppo sul serio. Nella vita, infatti, ogni cosa dovrebbe essere presa col giusto rispetto ma anche con la dovuta leggerezza, condita possibilmente da ironia e, soprattutto, da autoironia. Anche lavorare su se stessi a livello mentale e spirituale. Perché, in fondo, nonostante i lati negativi dell’umanità e le difficoltà che tutti incontriamo di tanto in tanto relazionandoci con gli altri, la vita è un bel gioco che va giocato fino alla fine.
P.S. se qualcuno pensa che il triangolo con l'occhio nell'immagine (creata da me) sia un simbolo massonico, cosa che automaticamente farebbe di me un massone, illuminato, rettiliano e miliardario filantropo che possiede multinazionali, banche e controlla gran parte dell'economia mondiale, gli suggerisco amorevolmente di farsi fare una messa a punto da un buon psicologo, Grazie! 😅😁😜
Commenti
Posta un commento